logo Panzo.JPG

L'OLIVETO

e il suo olio
biologico
olivi.jpg

I nostri oliveti si trovano alle pendici del Monte Subasio, all'estremità est della città di Assisi,

all’interno della fascia olivata Assisi-Spoleto, patrimonio agricolo di rilevanza mondiale della FAO e patrimonio di cultura millenaria. Ad una quota tra i 400 e i 600 metri su un terreno carsico e ghiaioso, i 15 ettari di olivi Biologici sono esposti al sole fino al tramonto.

LA RACCOLTA

Le olive di qualità mista tra Moraiolo, Leccino e Frantoio, oltre che alcune secolari varietà autoctone (Vocio and Gnevolo), vengono raccolte tra ottobre e novembre con ogni cura per non danneggiare i singoli frutti e ricavarne un olio Biologico integro e profumato.

LA PRODUZIONE

Le olive vengono portate al frantoio e macinate ogni sera unicamente con procedimenti meccanici, per ottenere un olio di categoria superiore. L'olio viene conservato nei nostri magazzini in cisterne di acciaio inox e periodicamente vengono fatti dei travasi per togliere le morchie di deposito che andrebbero a difettare l'olio stesso. Previo appuntamento sono disponibili degustazioni sul posto.

LA VENDITA

Per l'Italia si possono effettuare acquisti on line, via mail compilando il modulo in basso o telefonando al numero  +39.333.1925792

Per acquisti all'estero utilizzare il Modulo d'Ordine sottostante.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/2
 

MODULO D'ORDINE

Grazie! Il messaggio è stato inviato.