I nostri oliveti si trovano alle pendici del Monte Subasio, all'estremità est della città di Assisi,
all’interno della fascia olivata Assisi-Spoleto, patrimonio agricolo di rilevanza mondiale della FAO e patrimonio di cultura millenaria. Ad una quota tra i 400 e i 600 metri su un terreno carsico e ghiaioso, i 15 ettari di olivi Biologici sono esposti al sole fino al tramonto.
​
LA RACCOLTA
Le olive di qualità mista tra Moraiolo, Leccino e Frantoio, oltre che alcune secolari varietà autoctone (Vocio and Gnevolo), vengono raccolte tra ottobre e novembre con ogni cura per non danneggiare i singoli frutti e ricavarne un olio Biologico integro e profumato.
​
LA PRODUZIONE
Le olive vengono portate al frantoio e macinate ogni sera unicamente con procedimenti meccanici, per ottenere un olio di categoria superiore. L'olio viene conservato nei nostri magazzini in cisterne di acciaio inox e periodicamente vengono fatti dei travasi per togliere le morchie di deposito che andrebbero a difettare l'olio stesso. Previo appuntamento sono disponibili degustazioni sul posto.
​
LA VENDITA
Per l'Italia si possono effettuare acquisti on line, via mail compilando il modulo in basso o telefonando al numero +39.333.1925792
Per acquisti all'estero utilizzare il Modulo d'Ordine sottostante.
​